since 2017©

L’Associazione Valentia è una realtà presente dal 2017 a Vibo Valentia è composta da un cospicuo numero di ragazzi che da anni dona il proprio solerte impegno per aiutare chi ne ha bisogno, attivandosi per il sociale, principalmente nel Meridione, in una delle regioni più martoriate dell’intera Penisola.

La Calabria, terra di poeti e di artisti, di filosofi e pensatori, di tanta bellezza, dalle immense coste, dai paesaggi suggestivi, dai rinomati prodotti enogastronomici: una regione “grande e amara”; una terra sempre più sofferente, umiliata dalla criminalità organizzata, da amministrazioni pubbliche a volte inadeguate,  troppo spesso condizionata dall’omertà.

L’Associazione è nata con il fine precipuo di organizzare eventi di vario genere, che spaziano dalle presentazioni di libri, agli eventi ricreativi e ludici per ragazzi, alle manifestazioni sportive, le gite guidate, le attività di volontariato e benefiche.

Un’organizzazione giovanile composta da tanti ragazzi che amano il proprio territorio, che credono fortemente nelle sue enormi potenzialità, che sognano un futuro migliore.  L’obiettivo che anima l’associazione è quello di far crescere e migliorare il territorio vibonese e calabrese, dando sostegno fisico e psicologico a chi ne ha bisogno, aiutando le persone che vivono in condizioni economiche disagiate e precarie.

Vuoi altre informazioni su di noi? Scarica il nostro CV!

visione

Siamo convinti che fare cultura significhi conoscere e valorizzare sempre di più la realtà, in particolar modo quella del nostro territorio per poterlo esaltare in tutta la sua ricchezza e complessità.

Missione

È di promuovere i principi della legalità, lottando contro ogni tipo di mafia e di sopruso nei confronti dell’umanità

Obbiettivo

È di far crescere e migliorare il territorio vibonese e calabrese, dando sostegno fisico e psicologico a chi ne ha bisogno.

IL nostro team

Valentina Fusca