Partita del Cuore

Quadrangolare di beneficienza per donare defibrillatori alla città.

La partita del cuore è un quadrangolare di beneficenza presso il Palazzetto dello Sport. Le squadre che si sono “scontrate” in nome della solidarietà sono: “Gli angeli della tv”, i soci del “Centro sociologico italiano”, imprenditori calabresi, la “consulta Giovani Avis”, il “Club KC Vibo Valentia” e la partecipazione speciale di due giocatori della US Vibonese calcio, la squadra della città. Lo scopo dell’evento è stato quello di sensibilizzare e contrastare i danni dell’arresto cardiaco improvviso, con l’intero ricavato dell’evento sono stati acquistati alcuni defibrillatori, donati alla città di Vibo Valentia, uno dei quali consegnato al Centro Commerciale “Vibo Center”, luogo nevralgico con migliaia d’ingressi giornalieri che ora è diventato un posto più sicuro. La partecipazione dei tanti ragazzi delle scuole è stata assicurata dalla partecipazione della squadra “Gli angeli della Tv” composta da: Simone Coccia del Grande Fratello Vip; Daniel Piccirillo, cantante di Amici 2018; Danilo Aquino e Filippo Contri del Gf; Gianmarco Galati e Vittorio Ardovino, ballerini di Amici, artisti che, tra una partita e l’altra, si sono dedicati ai fan, che tra selfi e autografi, hanno sensibilizzando i ragazzi sull’importanza del defibrillatore come unico strumento efficace in caso di arresto cardiaco, causato da fibrillazione ventricolare o tachicardia ventricolare senza polso, un intervento tempestivo può ridurre del 30% il numero dei decessi causati da arresto cardiaco.