Plastic Free

La campagna contro l’uso della plastica che raggiungerà vari istituti scolastici della provincia. Si punta a sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell’ambiente, le scuole sono state selezionate dai tanti ragazzi di Valentia, che attraverso le sedi in provincia, di Sant’Onofrio, Nicotera-Limbadi, Costa degli Dei, nonché la sede madre sita nel capoluogo.

L’associazione Valentia lancia il progetto #Plasticfree: donando borracce in alluminio in alcuni istituti scolastici della provincia.

La prima donazione è avvenuta nella Scuola materna ed elementare di Longobardi.

«Il progetto #Plasticfree dell’associazione Valentia si basa su una campagna contro l’uso della plastica, infatti, verranno distribuite borracce in alluminio nel segno della sostenibilità, in varie scuole  elementari della provincia. Un concreto segnale nell’ottica della lotta al consumo di plastica che tanti danni sta provocando all’ambiente che sicuramente non cambierà il mondo ma aiuterà i più piccoli e i giovanissimi a prendere coscienza che il pianeta è uno e che bisogna prendersi cura di esso ogni giorno attraverso piccole ma concrete e continuate azioni.

La seconda donazione delle borracce in alluminio, nelle classi prime dei plessi della scuola primaria di Joppolo, Caroniti, Nicotera centro, Nicotera Marina e Badia, grazie all’impegno dell’Associazione Valentia di Nicotera-Limbadi.

La terza donazione nella scuola elementare di San Giovanni di Zambrone e Daffinacello grazie all’impegno dell’associazione Valentia Costa Degli Dei.