Natale è una festa particolare, a cui tutti sono molto legati, in particolare i bambini. L’associazione Valentia ogni anno si ripropone di dimostrare la sua vicinanza anche ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale, portando loro un sorriso.

Un momento non privo di emozioni per i giovani degenti, che hanno la possibilità di abbracciare le mascotte, accogliendo con molto stupore il regalo portato in dono da Babbo Natale ed i palloncini modellabili da parte di un elfo. Essere vicini alle persone a al territorio in cui operiamo è una delle tante dimensioni dell’impegno sostenibile di Valentia. Riteniamo che queste iniziative siano molto importanti perché momenti di gioco e di attività ricreative, contribuiscono a promuovere la salute ed il benessere del bambino anche durante un periodo di malattia e di ricovero e si integrano con la cura e l’assistenza. Inoltre, poter contare da sempre in queste occasioni sulla disponibilità e la collaborazione di “amici speciali”. Un momento di gioia e tranquillità anche per tutto il personale medico che si prende cura ogni giorno di queste bambine e bambini.