servizi

Valentia Edizioni

Fondata nell’agosto 2020 dall’associazione Valentia, la casa editrice si distingue subito per la sua linea editoriale originale e per la capacità di saper coniugare innovazione e qualità.
Il riferimento nel nome a Valentia, associazione nazionale protagonista in numerose battaglie per il sociale, testimonia un intento specifico: curiosità e coscienza critica.
Le difficoltà per un piccolo editore indipendente sono molte, però Valentia è riuscita a ritagliarsi un suo spazio nel mercato conquistando credibilità e soprattutto fama di serietà professionale. A oggi  è una delle realtà editoriali indipendenti più apprezzate a livello nazionale.

blur, blurred, book
sculpture, angel, boy

Centro di Formazione

Un’ampia gamma di soluzioni per gli studenti. L’associazione Valentia ed Ecampus stringono avviano un progetto programmatico per la formazione di futuri studenti, infatti è polo di un’università istituita dal ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca il 30 gennaio 2006. Nasce dall’esigenza di proporre corsi di laurea e master qualitativamente curati dal punto di vista dei contenuti e della didattica. Da un’analisi approfondita del nostro sistema universitario è emerso infatti che i punti di debolezza dell’organizzazione accademica italiana sono soprattutto di ordine qualitativo: è per questo che proponiamo percorsi di studio innovativi, strettamente correlati al soddisfacimento di particolari esigenze del tessuto economico, sociale e produttivo del Paese.
student, book, library