L’associazione Valentia nomina un nuovo referente territoriale in Lombardia, questa volta nella città di Milano.L’associazione che nasce nel nel 2017, continua ad espandersi su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo centinaia di giovani nel proprio progetto di promozione sociale e culturale.
Nei giorni scorsi sono stati nominati i referenti per le città di: Genova, Novara, Pisa, Reggio Calabria, Cittanova, Villa San Giovanni e Lamezia Terme ed oggi nonostante il difficile momento dovuto all’emergenza COVID-19, viene nominato un nuovo referente: sarà il Dott. Alberto Pizzolante, laureato in Filosofia e studente presso l’Università “Vita-Salute” San Raffaele di Milano.
Queste le prime dichiarazioni del neo responsabile Pizzolante: “Da subito ho ammirato il lavoro di Valentia sul territorio, ad ogni livello. Sono onorato di assumere quest’incarico in una città importante come Milano.L’emergenza sanitaria ha provocato e continua a provocare numerose difficoltà nelle nostre comunità. L’aumento delle disparità sociali, la crescita dell’incertezza circa il proprio futuro, la perdita di stimoli necessari per lo sviluppo delle nostre comunità obbliga noi giovani a mettere in campo le nostre competenze e la nostra voglia di fare. In una città complessa e ricca di diversità come Milano il nostro ruolo sarà quello di tenere unito il tessuto sociale, di entrare in sinergia con le già presenti realtà associative del territorio offrendo sostegno a chi ne ha bisogno e mettendo i nostri strumenti al servizio dei giovani, creando nuove opportunità per la crescita personale, del quartiere, della città.”
La Segreteria Nazionale dell’Associazione:“Ringraziamo Alberto per la grande stima che ripone nelle nostre attività associative; siamo convinti che con la sua professionalità e serietà, non potrà far altro che ampliare e far crescere il gruppo, aiutandoci ad affrontare tematiche importanti volte alla creazione ed alla valorizzazione del territorio di Milano, al miglioramento delle sinergie all’interno dei territori messe in campo con varie associazioni di riferimento. Cogliamo nel contempo l’occasione per augurare buona fortuna ad Alberto,  per il lavoro che svolgerà.”Questa la nota della Segreteria Nazionale, che comunica di numerose aperture nei prossimi mesi.
Soddisfatto Rosario Losiggio, membro della segreteria Nazionale che esprime ampia fiducia nel lavoro che verrà svolto dal Dott. Alberto Pizzolante, esempio di persona perbene e preparata e conclude con una nota frase di “Eleanor Roosevelt”: “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”.