Associazione Valentia: il tempo di un ricordo l’esordio letterario di saverio corigliano 1024 683 Redazione

Il tempo di un ricordo può durare un attimo, un ora, un giorno, un mese, un anno. Per Saverio Corigliano, giovane scrittore calabrese il suo tempo è ora e adesso. Al suo esordio letterario Saverio ci consegna un’opera fresca, incalzante, ricca di attimi ma soprattutto di emozioni. Una consapevolezza tanto ricercata quanto superflua, da parte del protagonista, che rivive alcuni momenti della sua adolescenza destinati ad essere solamente dei ricordi passeggeri, numerabili emozioni di una fratellanza sconosciuta e di un amore non colto a pieno.
Un sapore amaro caratterizza l’infanzia vissuta in famiglia, tra la distanza del padre e la malattia della madre. “Avrei voluto viverli in modo più intenso tutti quegli attimi a cui ora sto dedicando queste fuggevoli parole. Avrei voluto toccare con mano, ogni fugace attimo oramai volato via e riposto nella stanza più nascosta della mia mente.” Questo è il pensiero che l’autore ci consegna, queste le sue riflessioni di un’anima che ricerca nel tempo passato solo l’emozione di un ricordo. Il libro è acquistabile dal 4 dicembre sul sito dell’Associazione Valentia e su i più importanti store e librerie on-line.