L’associazione Valentia nomina un nuovo referente territoriale in Calabria, questa volta nel comune di Mileto .

L’associazione che nasce nel 2017, continua ad espandersi su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo centinaia di giovani nel proprio progetto di promozione sociale e culturale.
L’associazione Valentia, che ad oggi conta più di 30 referenti su scala nazionale ed oggi nonostante il difficile momento dovuto all’emergenza COVID-19, viene nominato in provincia di Vibo Valentia un nuovo referente: sarà Nicola Currà.

Queste le prime dichiarazioni del neo responsabile per il comune di Mileto, Currà: ”L’associazione Valentia è seria e soprattutto è composta da giovani e giovanissimi con tanta voglia di fare. È proprio per questa serietà e questo dinamismo che, quando il presidente e amico Anthony Lo Bianco mi ha chiamato, in occasione del Valentia in Festa, ho risposto positivamente. Oggi, essere referente della città di Mileto è per me una grande opportunità e occasione per svolgere all’interno del territorio comunale (e non solo), attività culturali e di volontariato che, sono certo, verranno avallate e sostenute anche dall’amministrazione comunale. L’auspicio è ovviamente quello di mettersi a lavoro il più presto possibile, visto anche l’impatto negativo che il Covid-19 ha avuto su un territorio già martoriato e povero di iniziative e risorse”.

La Segreteria Nazionale dell’Associazione:
“Ringraziamo Nicola per la grande stima che ripone nelle nostre attività associative; siamo convinti che con la sua professionalità e serietà, non potrà far altro che ampliare e far crescere il gruppo, aiutandoci ad affrontare tematiche importanti volte alla creazione ed alla valorizzazione del territorio di Mileto, al miglioramento delle sinergie all’interno dei territori messe in campo con varie associazioni di riferimento. Cogliamo nel contempo l’occasione per augurare buona fortuna a Nicola, per il lavoro che svolgerà.”
Questa la nota della Segreteria Nazionale, che comunica nuove aperture nei prossimi mesi”