Associazione Valentia

“Think Pink” è il nome dell’iniziativa sostenuta dalla sede di Vibo Valentia dell’Associazione Valentia, dalla Pizzeria O’ Presidente e dal pluricampione di pizza Francesco Fortuna, che insieme uniscono le loro forze per dare voce a quelle donne che lottano ogni giorno per vincere la loro battaglia contro il tumore al seno. Dal 15 al 28 Novembre consumando una pizza presso la pizzeria sita in via Terravecchia superiore si potrà sostenere l’iniziativa contribuendo all’acquisto di alcune panchine rosa che nel corso dei prossimi mesi verranno installate nella nostra città. Un segno che servirà a mantenere alta l’attenzione dell’intera cittadina sulla prevenzione e sulla lotta del tumore al seno, un gesto per ricordare e sostenere la battaglia di quante combattono quotidianamente con e contro la malattia.

Queste le dichiarazioni di Giuseppe Petracca, referente a Vibo Valentia per l’Associazione Valentia:

“credo sia un’iniziativa importante con un segnale di solidarietà e vicinanza verso tutte quelle donne che giorno dopo giorno combattono contro la battaglia più dura della loro vita. Tramite questo progetto speriamo di dare il via ad una maggiore sensibilizzazione su un tema, purtroppo, così diffuso e al contempo cosi importante. Sono sicuro che l’intera comunità vibonese darà prova dalla propria umanità e vicinanza contribuendo attivamente a questa iniziativa da noi proposta”.

Giuseppe Petracca, referente Associazione Valentia sede di Vibo Valentia

“Con questa idea progettuale l’Associazione Valentia propone, attraverso la presenza simbolica di una panchina rosa, di diffondere ogni giorno la cultura della prevenzione, insieme all’amico Francesco Fortuna e alla Pizzeria O’ Presidente che si dimostrano sensibili e attenti a questa tematica mettendo a disposizione le loro risorse e il loro tempo”

Anthony Lo Bianco Presidente Nazionale Associazione Valentia