Associazione Valentia

Valentia è una realtà presente dal 2017 in Calabria. È composta da un cospicuo numero di ragazzi che da anni s’impegna per aiutare chi ne ha bisogno, attivandosi per il sociale, principalmente nel Meridione, in una delle regioni più martoriate dell’intera Penisola. Sono oltre dieci le sedi dell’Associazione, che proprio pochi giorni fa ha nominato il proprio referente per la Città di Novara ed il responsabile Nazionale Ambiente, giovane ingegnere residente a Pisa.

Nonostante il difficile momento dovuto all’emergenza COVID-19, compatibilmente con le possibili attività che si potranno intraprendere nel breve periodo, l’associazione nomina come proprio referente per la città di Genova l’Avv. Maria Rosaria Lo Bianco, che inizierà ad intervenire operativamente sia nel territorio Ligure, che nel suo capoluogo .

“Siamo convinti che la professionalità che da sempre contraddistingue la sua figura, una non potrà che aiutarci ad affrontare tematiche culturali importanti, favorendo il consolidamento delle lavoro già svolto, implementando e valorizzando le preziose risorse umane coinvolte nella nostra opera e ottimizzando le sinergie create dalle varie associazioni di riferimento, cogliamo nel contempo l’occasione per ringraziare di cuore Maria Rosaria, per il lavoro che svolgerà.”
Questa la nota della Segreteria Nazionale, che comunica inoltre l’apertura di numerose sedi nei prossimi mesi.

Il neo responsabile Maria Rosaria Lo Bianco, manifesta la propria soddisfazione per la nuova nomina, che gli permetterà di mettere in campo tutte le sue competenze nell’ambito culturale e giuridico, la stessa da anni esercita la professione d’avvocato prevalentemente nel nord Italia, e grazie a questo incarico porterà avanti idee e progetti importanti per il mondo associativo.