ORTI DIDATTICI

Di cosa si tratta?

È un'incredibile iniziativa che si propone di educare le giovani menti al rispetto dell'ambiente e della natura, promuovendo una cultura dell'agricoltura sostenibile e del consumo consapevole. Gli studenti saranno coinvolti attivamente nella creazione e nella cura di questi orti, dove acquisiranno preziose competenze in coltivazione, gestione delle risorse idriche e tutela della biodiversità. Il nostro obiettivo è trasformare la scuola in un laboratorio di sostenibilità, dove i giovani impareranno a ridurre lo spreco alimentare, a valorizzare i prodotti locali e a sviluppare una profonda coscienza ambientale che guiderà le loro scelte quotidiane.

talent hub

Di cosa si tratta?

È uno spazio di co-working, Sala Conferenze e Web Radio "Radio Talent" messe a disposizione presso il Centro Commerciale "Vibo Center".
Il Progetto è stato finanziato dalla Regione Calabria con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.

Per scoprire di più e restare continuamente aggiornato sul progetto "Talent Hub" o la nostra radio "Radio Talent", segui le pagine Instagram:

colletta alimentare

Di cosa si tratta?

È un'iniziativa promossa dall'Associazione Valentia e la Tonno Callipo Volley, che da anni si uniscono per cercare di regalare un sorriso alle persone più bisognose. Giocatrici e membri dello staff giallorosso insieme ai ragazzi dell’Associazione Valentia si sono ritrovati martedì 19 dicembre 2023, presso il Vibo Center di Vibo Valentia per la terza edizione di fila di questa nobile iniziativa, al fine di fare appello al senso di solidarietà e invitando ad acquistare alimenti non deperibili da donare a persone in difficoltà.  La risposta della comunità è stata incredibile: grazie alla vostra sensibilità e generosità, abbiamo raccolto circa 800 kg di prodotti alimentari.